I nostri prodotti
Tutti i nostri prodotti contengono estratti di piante raccolte da noi e sono formulati con oltre il 95% di ingredienti di origine vegetale. Per quanto possibile, cerchiamo di utilizzare materie prime Km0 promuovendo collaborazioni con aziende locali attente alla sostenibilità. Un esempio è la collaborazione con “Miele Panarelli”, piccola azienda di apicoltura sostenibile le cui arnie vengono ospitate nei boschi di raccolta Potentilla e di cui utilizziamo miele e cera in alcuni dei nostri prodotti.
Le formulazioni non contengono derivati del petrolio, siliconi, parabeni, coloranti, ogm, sls e sles. La delicata profumazione delle emulsioni è dovuta alla presenza di oli essenziali, per loro natura volatili, quindi non persistenti. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e testati al nichel.
Il packaging
Un Packaging low waste
La maggior parte dei nostri prodotti sono confezionati in packaging plastic free. I materiali utilizzati, vetro e alluminio, sono riciclabili all’infinito. Presentano il vantaggio fondamentale di non causare dispersione di microplastiche nell’ambiente. Per i casi in cui non è possibile evitare l’utilizzo di qualche dettaglio in plastica (come, ad esempio, le cannule delle pompe erogatrici dei nostri flaconi) è stata prevista l’opzione refill dello stesso prodotto, opzione che permette un risparmio sia in termici economici sia in termini ambientali.
Un packaging a basso impatto
Alcuni prodotti sono confezionati in tubi in PE GREEN (plastica derivata da canna da zucchero), la cui produzione porta ad una notevole riduzione di emissioni di CO2 rispetto alla plastica tradizionale ricavata dal petrolio. Il PE GREEN è 100% riciclabile. Scatole ed etichette sono in carta 100% riciclabile e certificata FSC, proveniente cioè da legno di foreste gestite in modo controllato e sostenibile. La ricerca di un packaging a basso impatto è parte integrante del nostro lavoro perché crediamo che etica, innovazione e sostenibilità siano principi da perseguire in ogni aspetto del nostro agire.